Skip to main content

Se porti i rifiuti pericolosi domestici alla stazione ecologica puoi aggiudicarti i biglietti per uno spettacolo

Gruppo_Hera_ferrarasummerfestival_2021

Grazie alla partnership tra Hera, Ferrara Summer Festival e il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS), i clienti che porteranno alla stazione ecologica di via Caretti alcuni particolari tipi di rifiuti urbani – quelli definiti pericolosi e che, se dispersi nell’ambiente, possono causare gravi danni – potranno aggiudicarsi due ingressi gratuiti al concerto di Fiorella Mannoia o di Umberto Tozzi e/o ingressi per visitare la mostra “Mazal tov”

La raccolta differenziata fa bene all’ambiente e ti premia! Ai 45 cittadini che tra sabato 19 giugno e sabato 10 luglio 2021 conferiranno alla stazione ecologica di via Caretti il maggior quantitativo di rifiuti urbani definiti “pericolosi”, in realtà prodotti di uso comune ma che – se dispersi nell’ambiente – possono creare ingenti danni (ad esempio vernici, filtri per l’olio, solventi, detergenti o batterie), il Gruppo Hera metterà a disposizione 2 biglietti per un concerto o, in alternativa, per visitare la mostra Mazal Tov.

Più in particolare, gli aggiudicatari dei biglietti potranno scegliere se partecipare all’esibizione che si terrà a Ferrara, di Fiorella Mannoia, prevista per il 21 luglio, o a quella di Umberto Tozzi, in cartellone per il 25 luglio. O, sempre in alternativa, potranno decidere per due biglietti di accesso alla promossa all’interno del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS), che rimarrà aperta fino al 05 settembre 2021.

A partire dal 14 luglio sul sito di Hera sarà pubblicata la graduatoria con i codici clienti dei vincitori, che verranno contattati affinché possano esprimere la preferenza sulla manifestazione alla quale vorranno assistere.

Evitare gli errati conferimenti e la dispersione nell’ambiente

L’iniziativa, rivolta alle utenze domestiche, ha lo scopo di stimolare i cittadini alla corretta raccolta di rifiuti pericolosi per l’ambiente, così da contenere e ridurre i danni causati all’ecosistema a causa di un loro conferimento sbagliato.

Per maggiori informazioni e regolamento, consultare il sito www.gruppohera.it. Ricordiamo che sono escluse dalla partecipazione le attività produttive e tutte le utenze diverse da quelle domestiche.